Fai bene, fai Pingo! Dona il tuo 5×1000 alla Cooperativa Pingo!

Integrazione lavorativa significa anche integrazione sociale, partecipazione, autonomia e vita indipendente. In Pingo il 62% dei soci è costituito da donne ed il 42% da persone con disabilità. Una realtà all’avanguardia in tema di pari opportunità.

Fai bene, fai Pingo! Dona il tuo 5x1000 alla Cooperativa Pingo!

Invita i tuoi parenti ed amici a fare lo stesso, sosterrai così progetti che garantiscono l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Il 5 x mille è una quota dell’IRPEF che può essere devoluta ad organizzazioni di utilità sociale come la ns cooperativa, altrimenti destinata allo Stato. Il 5 x mille non è l’8 x mille, le destinazioni fiscali sono diverse, puoi effettuare entrambe le scelte.

5x1000
Come Fare

Nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” che troverai sul modello della dichiarazione dei redditi, 730 o Unico, cerca il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale”. Inserisci lì il codice fiscale della Cooperativa Pingo 08383231001, firma e avrai contribuito alla realizzazione di un progetto di utilità sociale.

Se non fai la dichiarazione dei redditi puoi comunque contribuire con il tuo 5×1000.
Come? Compila le ultime 2 pagine della certificazione Unica 2018 fornita dal datore di lavoro, inseriscila in busta chiusa e scrivi sulla busta cognome, nome, codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”. Poi presentala in Banca o alla Posta, sarà trasmessa, senza spese per te, all’Amministrazione finanziaria.

 

Grazie del tuo aiuto!