Motor1.com approda alle Industrie Fluviali per le fasi finali di YouTester

Torna la Terza edizione di YouTester, il talent di Motor1.com Italia, per diventare giornalisti e tester automotive.

Alle Industrie Fluviali si è tenuta la fase di preselezione finale, dove fra i 30 candidati precedentemente selezionati, sono stati scelti i 10 finalisti che disputeranno il talent di Motor1.com Italia, il cui vincitore potrà diventare un giornalista della redazione per almeno 6 mesi.

COS’È YOUTESTER?

È un talent dedicato agli appassionati di auto. I casting si sono tenuti per settimane, ed i candidati si sono messi alla prova davanti ad una telecamera ed una SEAT Arona ai Motor1Days, a Parco Valentino, o inviando la propria recensione online. Su circa 700 candidature, i coach di Motor1.com Italia hanno selezionato 30 fortunati che hanno dunque potuto accedere a questa fase finale. Da qui i 10 più talentuosi potranno entrare nell’Academy di Motor1.com ed essere messi alla prova dai loro coach in una serie di prove che simulano tutto ciò che un giornalista deve essere in grado di fare. Un’avventura impegnativa, tortuosa, fatta di prove alla guida e davanti ad una telecamera. Un percorso ad eliminazione che decreterà il vincitore finale di YouTester.
Il migliore si aggiudicherà un’esperienza di lavoro di sei mesi nella redazione di Motor1.com Italia.

COS’È MOTOR1.COM?

Motor1.com è il primo magazine motoristico globale che si occupa di informazione specializzata a 360° sul mondo dell’automobile. Pubblica quotidianamente notizie, prove su strada, approfondimenti e guide all’acquisto per orientare la scelta di un’auto nuova, usata o a noleggio.

L’edizione italiana di Motor1.com nasce dall’esperienza di OmniAuto.it – portale di riferimento fondato nel 2000 e primo canale auto su YouTube Italia – e fa parte di Motorsport Network. Con 11 edizioni in 9 lingue diverse ed oltre 520.000 mi piace su facebook raggiunge un pubblico potenziale di 4,3 miliardi di persone.

Ti è piaciuto questo articolo?

Resta aggiornato sulle nostre news, seguici sui nostri profili social