Airbnb guarda al turismo per tutti

Airbnb l’azienda piattaforma che ha rivoluzionato il mercato dell’accoglienza turistica a livello mondiale ha recentemente acquisito Accomable, una startup prettamente specializzata nell’organizzazione di viaggi per persone con esigenze speciali.

In effetti Accomable, in questa particolare nicchia, era già considerabile leader di mercato essendo  riuscita nel corso del tempo a dare vita ad una rete di alloggi privi di barriere architettoniche in oltre 60 paesi del mondo. Con l’acquisizione da parte di Airbnb questi saranno disponibili, tra qualche mese, proprio all’interno della piattaforma “generalista”.

La novità risponde ad una volontà precisa di Airbnb di aprirsi alla logica del turismo per tutti che parte sin dal coinvolgimento dei nuovi host.

A tal fine saranno inseriti dei questionari aggiuntivi che gli host dovranno compilare, nei quali saranno presenti nuove caratteristiche ed opzioni legate a vari ostacoli ed inaccessibilità. Inoltre, gli utenti viaggiatori potranno avere accesso a nuove informazioni e possibilità di alloggio che prima non erano contemplate in maniera così efficace ed esplicita.

In questo modo Airbnb pone rimedio anche alle polemiche spesso emerse in passato legate al comportamento degli Host alle prese con persone dalle diverse necessità.

In questa prima fase il link ai servizi di Airbnb è stato integrato nella versione PC del sito ufficiale di Accomable ed, in breve tempo, questa stessa funzione sarà integrata anche nella versione mobile del sito.