Accoglienza DEA

la comunicazione per il pronto soccorso

Accoglienza DEA

la comunicazione per il pronto soccorso

Il ricorso sempre più frequente alle prestazioni di pronto soccorso, anche nei casi che spesso non riguardano situazioni di pericolo di vita, è un fenomeno tanto diffuso quanto difficile da gestire per le organizzazioni sanitarie.

La necessità di gestire l’accoglienza ed il trattamento dei casi secondo i criteri di urgenza e priorità previsti dal triage comporta spesso lunghe attese ed incertezza per i pazienti ed i loro parenti.

Che si tratti di reali emergenze o situazioni meno gravi l’utenza dei dipartimenti di emergenza è spesso sottoposta ad un pesante carico di ansia ed alla senzazione di “essere stata abbandonata”. 

Pingo opera per gestire queste situazioni in una funzione di accoglienza e raccordo tra il personale medico e l’utenza presente presso il D.E.A. (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) fornendo tutte le informazioni utili ai parenti dei pazienti in trattamento nel Pronto Soccorso.

Il servizio è svolto da personale selezionato per capacità di comunicazione e garantito h24 per 365 giorni l’anno. A supporto delle strutture  D.E.A, Pingo fornisce servizi e soluzioni per la gestione dell’accoglienza e supporto amministrativo per consentire una più efficace focalizzazione del personale sanitario sulle attività cliniche.

La nostra proposta
  • Soluzioni e servizi per l'accoglienza e l'informazione dell'utenza
  • Personale qualificato per la comunicazione e il trattamento di informazioni sanitarie
  • Copertura garantita dei servizi h24 per 365 giorni/anno
  • Gestione servizi amministrativi correlati

Policlinico Universitario Umberto I - Roma

2010 / 2018

Presso il principale Policlinico romano Pingo cura l’accoglienza dell’utenza presente presso il D.E.A. fornendo informazioni utili ed aggiornando i parenti dei pazienti in trattamento nel Pronto Soccorso durante l’intero percorso di cura.

Informazioni

Siamo a disposizione per informazioni, per consulenza e per la progettazione di servizi a valore aggiunto e forte impatto sociale

info@pingocoop.it

Personale medico e parenti delle persone malate hanno lo stesso scopo e le stesse speranze; il nostro lavoro è mediare nel reciproco scambio delle informazioni, accogliendo preoccupazioni ed aiutando a vivere meglio l’attesa.

Milena Pinti
Coordinatrice

I nostri Servizi

Sicurezza, affidabilità, cooperazione migliorano il mondo
Progettiamo e gestiamo servizi di accettazione, prenotazione e riscossione ticket, rilascio esenzioni...
Sosteniamo le attività di enti pubblici e imprese in processi amministrativi di prima importanza...
Offriamo servizi di informazione ed accoglienza dell’utenza presso i servizi URP di uffici pubblici...
Siamo attivi nel campo del turismo accessibile sin dai primi studi e ricerche avviati nel Lazio. Forniamo...
Il nostro impegno in ambiti di elevato impatto sociale poggia su spiccate capacità creative e comunicative...