Relazioni con il pubblico

saper ascoltare per informare meglio

Relazioni con il pubblico

saper ascoltare per informare meglio

La gestione efficace di un Ufficio Relazioni col Pubblico (Urp) rappresenta una formidabile opportunità di avvicinamento tra amministrazione pubblica e cittadino.

Pingo si impegna in questa attività consapevole che l’organizzazione e la gestione di un URP rappresenta il termometro del livello di cultura della trasparenza amministrativa e della qualità dei servizi di un Ente.

Per questo, Pingo sostiene i propri partner nella gestione degli Urp mettendo la massima attenzione sulla capacità di accoglienza, di ascolto ed informazione dell’utenza, a partire dai criteri previsti dalla L. 150/2000 e le capacità professionali previste dalla L. 422/2001.

La comunicazione ed il rapporto con l’utenza vengono curate attraverso una  approfondita conoscenza degli aspetti amministrativi, il totale rispetto delle normative riguardanti la privacy e la trasparenza amministrativa, un uso efficace e flessibile delle tecnologie di comunicazione e gestione delle informazioni

La nostra proposta
  • Accoglienza e ascolto dell'utenza
  • Supporto nei processi di comunicazione con pubblico
  • Supporto nei processi di comunicazione interna
  • Organizzazione e gestione di sportelli polifunzionali
  • Sviluppo e gestione di servizi multicanale per le relazioni con il pubblico

Policlinico Universitario Umberto I - Roma

2010 / 2018

Pingo opera nell’ufficio relazioni con il pubblico (URP) del principale policlinico universitario di Roma. Una struttura sanitaria di riferimento per la popolazione ed una organizzazione di riferimento per i cittadini romani.

Gli operatori Pingo si occupano delle relazioni tra utenza ed ospedale curando il rapporto tra questi e la struttura curando i principali processi informativi. Presso tale struttura Pingo supporta l’Ufficio Stampa, in particolare nell’aggiornamento del sito istituzionale.

Informazioni

Siamo a disposizione per informazioni, per consulenza e per la progettazione di servizi a valore aggiunto e forte impatto sociale

info@pingocoop.it

Ascoltare i cittadini significa capire meglio se stessi, ridurre le distanze e superare la cultura dell’adempimento amministrativo per andare verso le persone.

Vanessa Luppichini
Responsabile di Commessa - Umberto I Roma

I nostri Servizi

Sicurezza, affidabilità, cooperazione migliorano il mondo
Progettiamo e gestiamo servizi di accettazione, prenotazione e riscossione ticket, rilascio esenzioni...
Abbiamo una consolidata esperienza nel campo dell’accoglienza e dei rapporti con i familiari...
Sosteniamo le attività di enti pubblici e imprese in processi amministrativi di prima importanza...
Siamo attivi nel campo del turismo accessibile sin dai primi studi e ricerche avviati nel Lazio. Forniamo...
Il nostro impegno in ambiti di elevato impatto sociale poggia su spiccate capacità creative e comunicative...