L’impegno di Pingo nei processi sanitari è sentito come l’opportunità di dare il proprio contributo in un campo fondamentale quale la salute delle persone. Pingo mette a disposizione tutto il proprio Know How per avvicinare cittadini ed imprese sanitarie nella fase di ricerca ed accesso a visite ed esami specialistici.
Pingo è un partner in grado di offrire organizzazione e gestione completa del Centro Unico di Prenotazione secondo i requisiti necessari al Servizio Sanitario Nazionale, criteri di efficacia ed efficienza per le aziende sanitarie, obiettivi di miglioramento dei servizi al cittadino ed attenzione alla persona.
Il servizio CUP viene curato in ogni suo aspetto a partire dalla costruzione delle agende ambulatoriali; pianificazione e copertura garantita delle attività di front office per prenotazione, accettazione, incasso; attività di back office amministrativo per pulizia delle liste di attesa e completamento dei piani di lavoro al fine di una corretta ed efficace rendicontazione delle attività svolte.
Dal 2010 abbiamo gestito 22 sportelli di prenotazione/accettazione presso la principale azienda ospedaliera universitaria di Roma con erogazione del servizio garantita dal lunedì al venerdì.
Chi opera su uno sportello di accettazione e prenotazione deve essere sempre consapevole che il senso del proprio lavoro è l’accessibilità del sistema di cura per i cittadini.