News

sapere per cambiare
WIDE - Art based spots

WIDE Art based spots: al via la seconda edizione

Torna dal 23 giugno al 15 ottobre WIDE, il programma di residenze artistiche delle Industrie Fluviali. Quattro progetti che indagano il tema della città come ecosistema e un calendario di eventi tra vernissage, dj-set e laboratori didattici. Un progetto ideato e realizzato da Pingo SCSI
Continua
Benesserci – Star bene è un modello

Benesserci – Star bene è un modello

“Benesserci – Star bene è un modello”, è un progetto itinerante di Confcooperative Lazio e Federazione Cultura Turismo Sport Lazio.
Continua
genderscape

GENDERSCAPE 2023: BODYSCAPE

Giunto alla seconda edizione, Genderscape è un festival che traccia l’orizzonte delle nostre identità e la materia dei nostri corpi attraverso immagini, suoni, incontri. Una foto di gruppo in cui posare senza temere giudizi su come ci percepiamo, riconosciamo, cerchiamo.
Continua
Abitiamo lo stato dei luoghi 2022 Assemblea Nazionale 16-17 Dicembre 2022 alle Industrie Fluviali

Abitiamo Lo Stato dei Luoghi 2022: l’assemblea della rete nazionale degli spazi rigenerati che fanno cultura

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre si svolgerà a Roma presso Industrie Fluviali il secondo incontro della rete Lo Stato dei Luoghi.
Continua
Ingrid_conferenza finale sull'intersezionalità

INGRiD: l’intersezionalità per combattere le discriminazioni

Ingrid è un progetto che promuove l’intersezionalità nelle politiche e nelle pratiche degli attori che si occupano di contrasto alle discriminazioni in Italia.
Continua
DEDALI

Dedali 2022 | Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Dedali è un evento organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Persone con Disabilità, il 3 Dicembre alle Industrie Fluviali, in collaborazione con Disability Pride Network e Freewhite.
Continua
finanza sostenibile terzo settore: report Cantieri ViceVersa

Finanza Sostenibile e Terzo Settore a Roma per il Report Cantieri Viceversa 2022

Finanza Sostenibile Terzo Settore: alle Industrie Fluviali verrà presentata la quarta edizione del report di Cantieri ViceVersa 2022.
Continua
Matilda - Aperitivi letterari

Matilda | Aperitivi letterari

Matilda | Aperitivi letterari per menti curiose, quattro incontri per ascoltare e conoscere autrici italiane e internazionali e le loro ultime creazioni editoriali.
Continua
Baba Jaga Fest - Illustrazione di Akvile Magicdust

BABA JAGA FEST | Storie e disegni dall’Europa Orientale

Dall’8 al 10 aprile 2022, Pingo, Industrie Fluviali e Lostudiodorme presentano BABA JAGA FEST, Storie e disegni dall’Europa Orientale, un festival dedicato al fumetto dell’Est Europa e al rapporto artistico e culturale che lo lega all’Italia, che vede la direzione artistica di ​​Alessio Trabacchini e Serena Dovì. Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico “Promozione Fumetto...
Continua

Gender Gap: intervista a Barbara Pescatori

Gender Gap: Intervistiamo Barbara Pescatori, Presidente della cooperativa Think UP, direttrice dell’Auditorium del Massimo di Roma e vicepresidente di ConfCooperative Lazio, provando a capire a che punto sia il cosiddetto gender gap, in particolare nel mondo del lavoro.
Continua
1 2 3 8